Avvisi e Notizie

Attivazione pagamenti con PagoPA

Si informa che a partire dal giorno Martedì 2 aprile 2024 l’unica modalità accettata per effettuare i pagamenti degli importi dovuti per le pratiche è tramite la piattaforma nazionale PagoPA, integrata nel portale SUE (Sportello Unico per l'Edilizia) ed accessibile direttamente in fase di presentazione dell’istanza.

Il pagamento in fase di presentazione dell’istanza può essere effettuato, selezionando la relativa voce nella sezione “PAGAMENTI”, con le seguenti modalità:

  • pagamento con PagoPA on-line”, per effettuare pagamenti diretti;
  • "pagamento con PagoPA presso sportelli fisici", per effettuare un pagamento differito ovvero creare l’avviso di pagamento (c.d. bollettino) e recarsi presso un qualsiasi punto sul territorio oppure inoltrare il “bollettino” al soggetto incaricato di effettuare il pagamento.

 

In entrambi i casi non sarà necessario caricare la ricevuta poiché la transazione mediante piattaforma PagoPA verrà acquisita direttamente dal portale SUE, non appena il pagamento verrà preso in carico.

Nel caso di versamenti effettuati antecedentemente alla data di attivazione dei pagamenti con PagoPA, è possibile aprire un ticket all’assistenza tecnica STARCH per procedere, in via del tutto eccezionale, al caricamento manuale della ricevuta/attestazione di pagamento eseguita con altri sistemi.